Trattamento antitarlo
Per chiarezza ti dico subito che il trattamento antitarlo che descrivo è rivolto ai tetti e ai solai delle case; noi facciamo anche trattamenti antitarlo di intere pareti e di mobili, ma qui non ne parlo.
Il trattamento antitarlo si applica ai soffitti di legno delle case nuove, nelle abitazioni e negli edifici in ristrutturazione, dove sempre più spesso, per caratterizzare gli ambienti, si pensa di recuperare i legni già in servizio.
Sono travi e travetti che formano gli organismi strutturali dei fabbricati, a volte sono soffitti vasti e scanditi da numerose capriate.
Quando pensiamo ai tarli del legno ci figuriamo travi antiche bucherellate che erompono continuamente rosume, e per questo motivo da sottoporre al trattamento antitarlo. Infatti, il legno nuovo dovrebbe essere sano e senza tarli, ma la realtà è diversa e i casi di tetti che rivelano i tarli dopo qualche mese dalla loro messa in opera, sono in aumento.
Le travi e i travetti tarlati anche se nuovi, potrebbero essere stati ricavati dai fusti di alberi già infestati dagli insetti in foresta. Ma a volte i tarli contaminano i legni anche durante le fasi di lavorazione, nei magazzini o nei cantieri prima del montaggio.
Che sia legno nuovo, legno stagionato o legno antico da recuperare, Disinfestazione Tarli esegue i trattamenti antitarlo con consapevolezza, dandoti ogni garanzia.
Il nostro lavoro è quello di riconsegnarti il tuo legno sano.
Prima di fare una disinfestazione tarli del legno ti suggerisco di farti alcune domande importanti.